Bruno Barbieri firma la colomba Motta: gusti e prezzi
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Dopo panettone e pandoro, Bruno Barbieri firma anche la colomba Motta: gusti e prezzi

Bruno Barbieri

Prosegue la collaborazione tra Bruno Barbieri e Motta: lo chef firma anche la colomba di Pasqua, disponibile in diversi gusti e prezzi.

Pasqua si avvicina ed è tempo di pensare ai dolci tipici della festività. Se volete fare un figurone senza spendere un occhio della testa potete puntare sulla colomba Motta firmata da Bruno Barbieri. Lo chef e la grande azienda dolciaria hanno pensato di proporre cinque varianti con materie prime di qualità per soddisfare tutti i gusti.

Bruno Barbieri firma la colomba Motta: i gusti

Dopo il panettone e il pandoro, Bruno Barbieri firma anche la colomba Motta. Dalla partnership tra l’azienda dolciaria e lo chef nascono cinque varianti del dolce pasquale che di certo accontenteranno i palati più esigenti. Si parte dalla colomba classica, nel formato da 900 grammi, con scorze di arancia di Calabria candite e vaniglia Bourbon del Madagascar.

Quanti non amano i canditi possono optare sulla colomba che ne è priva, farcita con uvetta sultanina e uvetta di Corinto e con note di vaniglia Bourbon del Madagascar e fiori di camomilla. Anche in questo caso, la confezione è da 900 grammi.

Se volete osare potete optare sui gusti più particolari: frutti rossi e cioccolato, ananas e cedro o pesca e limone. La prima colomba è farcita con lamponi, ribes e cioccolato fondente, mentre la seconda ha scorze candite di cedro Diamante di Calabria, ananas candita, vaniglia Bourbon del Madagascar, miele millefiori italiano e zucchero di canna. Infine, l’ultima presenta pesca candita e scorze candite di limone di Sicilia, miele millefiori italiano e vaniglia Bourbon del Madagascar. Questi tre dolci vengono venduti solo nel formato da 750 grammi.

Quanto costa la colomba di Carlo Cracco

Quanto costa la colomba di chef Barbieri

La colomba di Bruno Barbieri, così come accaduto con i dolci di Natale, è economica. Ovviamente, il prezzo cambia in base al gusto che si sceglie: la classica o candita costa 14,90 euro, mentre le varianti ai frutti rossi e cioccolato, ananas e cedro o pesca e limone vengono 16,90 euro. Una cifra accessibile, nulla a che vedere con i prodotti artigianali (la colomba classica di Iginio Massari, giusto per fare un esempio, viene 49 euro al chilo).

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2025 15:12

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

“Tutte schifezze”: Vittorio Feltri contro la cucina del Sud